Inizia oggi la ventesima Settimana Europea della Mobilità, che come suggerisce il titolo avrà come tema centrale quello della mobilità sostenibile e della riscoperta delle città da parte dei propri cittadini.
Una Settimana della Mobilità che quest’anno avrà tra i temi trattati anche quello del Covid-19 e di come le Istituzioni abbiano proposto delle soluzioni innovative per gestire la mobilità anche in questi due anni difficili, senza dimenticarci che parte dei fondi del PNRR sono destinati proprio alle infrastrutture per una mobilità sostenibile.
Anche le aziende e i privati possono e, in alcuni casi, devono fare la propria parte; infatti le aziende con più di 100 dipendenti situate nel territorio delle Città Metropolitane o Comuni con più di 50.000 abitanti, sono tenute a nominare un mobility manager che possa gestire e redigere il PSCL.
Xennial Srl Società Benefit, attraverso la mobility manager Cristina Rachele Ciarnelli, può supportare tutti coloro che, obbligati per legge o che vogliono comunque investire in questo aspetto, intendono implementare e gestire dei piani di mobilità sostenibile contribuendo così allo sviluppo sostenibile del Paese.
Nel frattempo, Buona Mobilità Sostenibile a tutti!