ISO 50001, opportunità di finanziamento

È attivo il bando di Regione Lombardia per la realizzazione delle diagnosi energetiche o l’adozione di un sistema certificato secondo gli standard della norma ISO 50001.

La norma ISO 50001 specifica i requisiti per creare, avviare, mantenere e migliorare un sistema di gestione dell’energia con l’obiettivo di consentire ad un’impresa di continuare a monitorare e migliorare la propria prestazione energetica riducendo i consumi e gli impatti sull’ambiente.

Il bando di Regione Lombardia ha come soggetti beneficiari le PMI costituite da almeno due anni, o le imprese di servizi costituite come società, che hanno sede operativa nel territorio lombardo, e prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili (al netto dell’IVA) per la realizzazione di diagnosi energetiche o per l’adozione di un sistema di gestione ISO 50001 per ognuna delle sedi operative, per un massimo di 10 sedi.

Per le diagnosi energetiche l’importo massimo erogabile non potrà superare la cifra di € 8.000,00 mentre per quanto riguarda l’adozione della ISO 50001 l’importo massimo non sarà superiore a € 16.000,00.

Il bando è già attivo e sarà possibile aderire fino al 31/03/2022 salvo esaurimento risorse.

Xennial Srl Società Benefit, attraverso il proprio team e grazie ai professionisti che fanno parte del suo network, è in grado di supportare le aziende sia nella parte di adozione della norma e certificazione, sia nella assistenza per la partecipazione al bando. Per maggiori informazioni contattateci a info@xennialsrl.it o inviando un messaggio WhastApp al numero 0318255600.