Dopo alcune sedute per la valutazione tecnica delle offerte, i coefficienti di giudizio tecnico espressi dalla Commissione sono stati inseriti all’interno di SINTEL per l’assegnazione dell’appalto relativo alla gestione dei rifiuti in un Comune della provincia comasca.
Anche per questo tipo di appalti, infatti, la valutazione della componente tecnica riveste il 70% del punteggio con cui poi verrà aggiudicata la gara e pertanto va analizzata con competenza e preparazione.
L’attività di supporto alla Stazione Appaltante nella valutazione della competente tecnica è una delle cose che il nostro team è in grado di fare nell’ambito degli appalti pubblici.
In altri casi ci siamo trovati a supportare il RUP e la Pubblica Amministrazione nella stesura dei bandi per l’affidamento di tali incarichi e servizi e, in altri ancora, nel supportare le imprese nella verifica dei requisiti e nella predisposizione di alcuni documenti per la partecipazione alle gare.
Una visione a 360° nella quale, quando possibile, cerchiamo di veicolare i principi di sostenibilità previsti dal GPP rendendoli preminenti per il punteggio di gara, solo in questo modo si può concretamente contribuire alla diffusione di una cultura consapevole e sostenibile.