RENTRI - Quale attività scegliere?

Dal 15 dicembre 2024 i primi soggetti obbligati ad iscriversi al RENTRI possono iniziare ad iscriversi al Sistema. Operazione che, per questo primo gruppo, dovrà concludersi entro il 13 febbraio 2025.

In fase di iscrizione è fondamentale scegliere con attenzione: è fondamentale scegliere con attenzione quali unità locali iscrivere e, soprattutto, quali attività indicare per ciascuna unità locale.

In particolare, quest’ultimo aspetto è di fondamentale importanza in quanto è dirimente poi per l’apertura dei registri e per la scelta delle operazioni di carico e scarico che possono essere annotate.

In fase di iscrizione, infatti, per ciascuna unità locale occorre scegliere una o più tra le seguenti attività:

  • Produzione di rifiuti
  • Recupero di rifiuti
  • Smaltimento di rifiuti
  • Trasporto di rifiuti
  • Centro di raccolta
  • Intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione / Consorzi istituiti per il recupero e il riciclaggio di particolari tipologie di rifiuti

Xennial srl Società Benefit ha sviluppato un servizio di supporto all’iscrizione al RENTRI per aiutare i soggetti obbligati ad effettuare correttamente le procedure di iscrizione.

 

Dopo una prima disamina della situazione aziendale ed individuate le unità locali e le attività da inserire sarà anche possibile procedere all’iscrizione con la presenza, anche da remoto, del nostro staff che affiancherà l’operatore nelle fasi di iscrizione al sistema.

Per qualsiasi informazione e per prenotare una consulenza scrivere a info@rentriamico.it